Tutto quello che ti serve è qui.

Via Azario, tranquilla e riservata, ma in un quartiere vitale, quello Di Sant’Ambrogio, coinvolgente e denso di storia, con un’identità forte e accogliente, attraversato dalle trasformazioni di una città ambiziosa, che non smette di crescere, cambiare e rinnovarsi per soddisfare le aspettative e gli stili di vita più attuali di chi la abita.

Tutto il resto è a 15 minuti.

La magnifica Basilica romanica di Sant’Ambrogio, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie con il Cenacolo di Leonardo da Vinci e l’Università Cattolica del Sacro Cuore fanno da cornice alla vita del quartiere e alla curiosità dei turisti.

Piazze, strade e parchi offrono in ogni momento della giornata una straordinaria ricchezza di punti di riferimento. Vi bastano pochi passi per raggiungere le scuole e gli asili, per fare acquisti nelle botteghe e nei mercati, per sedervi nei bar e nei ristoranti.

Grazie a due linee e tre diverse fermate della metro, qualunque punto della città è vicino. Dalla stazione ferroviaria Cadorna arrivate all’Aeroporto di Malpensa, mentre il futuro completamento della Metro 4 collegherà Sant’Ambrogio anche all’Aeroporto di Linate.

METROPOLITANE

M1 – Conciliazione
M2 – Sant’Agostino e Sant’Ambrogio
M4 – Sant’Ambrogio e Coni Zugna (Parco Solari)

MEZZI DI SUPERFICIE

1, 2, 10, 14, 16, 19, 50, 58, 61, 67, 68, 94, 125, 126, 151

ferrovia suburbana

S3 S4

Servizio Ferroviario

Stazione Cadorna

PUNTI DI INTERESSE
Università Cattolica
Museo della Scienza e della Tecnologia
Basilica di Sant’Ambrogio
Santa Maria delle Grazie
Casa degli Atellani
Parco Solari
Corso Magenta
Parco Sant’Ambrogio
Collegio San Carlo
Darsena e Navigli